Specchio illuminato, la scelta di tendenza per bagni al top


 

Perché scegliere uno specchio illuminato con luce integrata per l'arredo bagno di tendenza? La zona lavabo è fondamentale per l’estetica e la fruibilità della stanza. Gli elementi da abbinare che possono fare la differenza sono: il lavabo, il mobile o piano d’appoggio e lo specchio. Proprio quest'ultimo offre notevoli possibilità nel definire lo stile dell'intera stanza, ma anche per dare una sensazione visiva di maggior ampiezza a un bagno piccolo e può anche offrire uno spazio contenitivo molto utile.

Un solo specchio per tante opzioni

Lo specchio in bagno è un complemento d’arredo irrinunciabile per la sua funzione determinante nella zona lavabo. Le diverse tipologie di specchio consentono di scegliere tra specchiere con cornice o a giorno, dallo stile moderno o classico, con illuminazione integrata o a parte, di forma tondeggiante o squadrata. Può anche presentarsi con un pratico spazio contenitore o integrato nel mobile. Questi ultimi possono rivelarsi utilissimi quando si ha necessità di trovare spazio dove conservare i tanti prodotti necessari per la toilette quotidiana in un bagno piccolo. Lo specchio contenitore può infatti contenere al suo interno profumi, prodotti per il make-up e la rasatura, ma anche pettini, spazzole o altri piccoli accessori. Se abbinato a un mobile per lavabo con ampia cassettiera può trasformarsi in una soluzione salvaspazio elegante, pratica e di tendenza.

Con la diffusione dell’illuminazione a led, un'altra specchiera ha iniziato a vivere il suo momento di gloria. Stiamo parlando dello specchio del bagno con luce integrata, diventato in poco tempo una delle soluzioni preferite e più diffuse, sia per la praticità che per l’estetica pulita ed essenziale.

Specchio illuminato, quali vantaggi?

La scelta di uno specchio illuminato offre moltissimi vantaggi. In primo luogo permette di avere una visuale chiara e nitida di tutti i dettagli del viso, senza creare zone d'ombra come invece accade spesso quando utilizziamo una luce generale posta centralmente nella stanza. Questa caratteristica lo rende perfetto per un make-up e una rasatura a perfetta regola d'arte. 

Ma i vantaggi non finiscono qui, e questo accessorio per il bagno consente anche di avere un enorme beneficio estetico. Si tratta infatti di una delle soluzioni più gettonate quando si vuole dare una sensazione visiva di maggior ampiezza a una stanza da bagno piccola, ma anche quando si desidera creare una cornice suggestiva e raffinata. In questo caso uno specchio retroilluminato a Led sarà la scelta perfetta. 

I vantaggi estetici e quelli funzionali vanno di pari passo con il risparmio energetico. La tecnologia Led consente infatti di avere una luce soffusa e tenue, perfetta per i momenti di relax, senza far lievitare i costi in bolletta.