Perché scegliere un piatto doccia in Corian®? Iniziamo con il dire che, quando parliamo di piatti doccia in resina, questo materiale rappresenta il top.
Cos'è il Corian®?
Il Corian® è un materiale brevettato da DuPont nel 1967 e composto per 2/3 da idrossido di alluminio (triidrato) e per 1/3 da resina acrilica (polimetilmetacrilato). Il suo successo sia nella realizzazione di piatti doccia che di top per il bagno e la cucina è da ricercare nei tanti vantaggi che offre. Bello, sottile, ripristinabile e capace di assumere le forme più bizzarre, è l'ingrediente perfetto quando si vuole dare vita a un arredo bagno moderno e personalizzato che premi la fruibilità. La buona resistenza ai graffi e agli urti, inoltre, lo rende il protagonista di arredamenti destinati a durare a lungo nel tempo, senza mai perdere neppure minimamente la loro pregiata bellezza.
Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che offre una manutenzione facile e veloce, non è difficile capire il motivo per cui sempre più interior designer lo scelgono per la realizzazione di piatti doccia su misura eleganti ed estremamente pratici da usare. Duttile e versatile, può essere lavorato in moltissime forme e colori, assumendo a fine lavorazione un look liscio e omogeneo, che lo fa assomigliare a una superficie in marmo. Trattandosi di un materiale non poroso, è ideale quando si vuole avere la sicurezza di un arredamento capace di offrire la massima igiene.
Piatto doccia filo pavimento in Corian®
Tra i principali utilizzi di questo materiale, c'è sicuramente quello che lo vede protagonista di piatti doccia filo pavimento. Capace di assumere qualunque forma, lo possiamo trovare nella versione piatto doccia quadrato, rettangolare, semicircolare o d'angolo, con un design filo pavimento che ben si sposa con l'arredo bagno moderno.
La possibilità di tagliarlo in fase di posa lo rende perfetto per la realizzazione di piatti doccia su misura, perfetti per "vestire" stanze da bagno di qualsiasi dimensione, anche in presenza di planimetrie particolari o muri fuori squadro.
Piatti doccia in Corian® per il bagno di tendenza
Moderno o classico, il bagno di tendenza si presenta con un look omogeneo capace di catturare sempre l'attenzione di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Grazie al Corian® è possibile "giocare" con geometrie innovative e colorate, che si estendono dal piatto doccia al rivestimento delle pareti, creando così ambienti dal look unico e ricercato.