Piatto doccia filo pavimento, quali vantaggi?

Protagonista indiscusso dell'arredo bagno di design, il piatto doccia filo pavimento è indubbiamente un must dello spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo. I motivi per cui sceglierlo sono davvero moltissimi, e riguardano sia il look che la praticità. Non solo infatti un piatto doccia filo pavimento è una soluzione dall'elevato impatto estetico, ma anche un elemento che garantisce la fruizione dello spazio benessere a tutti, anche a chi ha difficoltà motorie. Non è difficile quindi immaginare perché questo elemento sia diventato in poco tempo un "ingrediente" speciale molto ambito dagli interior designer per la realizzazione di bagni di tendenza.

Piatto doccia filo pavimento, la scelta di design per il bagno moderno

Capace di integrarsi perfettamente nell'arredo bagno di design, diventando un tutt'uno con il pavimento senza creare nessuna discontinuità, il piatto doccia filo pavimento permette di avere una sensazione visiva di maggior ampiezza dei locali ed è perciò particolarmente apprezzata quando si tratta di arredare il bagno piccolo, ma anche l'ambiente in stile minimal. 

Sono infatti moltissimi gli arredatori che lo scelgono per dare carattere all'area relax di un bagno moderno e contemporaneo, che vede in elementi capaci di regalare un benessere a 360° con manutenzioni minime i suoi punti di forza. La zona doccia è senza dubbio una delle aree da arredare con estrema cura, sia perché costituisce il tempio del benessere sia perché, con il suo aspetto maestoso, è destinata a essere quella che per prima risalta allo sguardo attento di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. 

Il piatto doccia filo pavimento permette di soddisfare sia le esigenze estetiche che quelle funzionali, con una praticità che difficilmente possiamo trovare nei suoi "cugini". Al contrario del piatto doccia in ceramica classico infatti, si presta a una facile pulizia e sprigiona quel design caratteristico del bagno di lusso. Spazi in cui il box doccia scompare andando ad integrarsi perfettamente in ambienti aperti o separati dal resto della stanza da una delicata parete di cristallo si presentano infatti facili e veloci da pulire, grazie all'assenza dello scalino che invece caratterizza il tradizionale piatto doccia in ceramica. Proprio l'assenza di scalino dei piatti doccia a scomparsa è la caratteristica che dona enormi vantaggi, poiché oltre a garantire pulizia e sanificazione veloce ed efficace rappresenta anche l'ingrediente speciale per un bagno accessibile a tutti. Superfici perfettamente lineari donano alla zona doccia un look elegante e abbattono le barriere architettoniche, consentendo così anche alle persone con ridotte capacità motorie di prendersi cura della propria igiene in completa autonomia, senza il pericolo di inciampare nello scalino.