Il pavimento in marmo offre indubbiamente un design raffinato ed elegante, donando effetti visivi di pregio in ogni ambiente in cui viene collocato. L'altra faccia della medaglia è rappresentata dalla sua necessità di cure e manutenzioni lunghe ed elaborate. Un ottimo compromesso per chi non vuole rinunciare al fascino indiscutibile di una piastrella in marmo, senza dover sottostare al grande impegno nelle operazioni di manutenzione e lavaggio che questa richiede, è dato dalle piastrelle in gres effetto marmo .
Versatilità delle piastrelle in gres effetto marmo
Il gres porcellanato è una ceramica dura che offre la massima versatilità. Composto da argilla compressa e sottoposto a un processo di cottura ad alta temperatura, vanta un’incredibile durezza e resistenza alle macchie e ai graffi. Le lastre di gres effetto marmo con finitura lucida offrono una superficie levigata e riflettente, che conferisce un aspetto elegante e sofisticato sia ai pavimenti che alle pareti. Permette infatti di riprodurre l'effetto estetico di moltissimi materiali, tra cui il marmo, a prezzi più contenuti e con tutti i vantaggi di una piastrella in ceramica.
Il materiale naturale molto apprezzato per le sue pregiate venature dagli amanti dell'eleganza e della raffinatezza è sicuramente un evergreen nel mondo del design e un elemento intramontabile tra le tendenze per pavimenti. Spesso però non si rivela la scelta migliore sulla base del rapporto qualità/prezzo. Il gres porcellanato effetto marmo riesce a riprodurre il design del marmo vero, ma a prezzi più contenuti e con una facilità di posa che rappresenta un ulteriore vantaggio significativo. Scegliendo piastrelle a basso spessore è possibile installarle direttamente su un pavimento esistente, consentendo un notevole risparmio di tempo e denaro, soprattutto nel caso in cui si stiano affrontando ristrutturazioni con tempi ristretti o budget limitati.
Perché scegliere piastrelle in gres porcellanato effetto marmo?
In termini di durevolezza, il gres porcellanato supera il materiale marmo a cui si ispira dal punto di vista estetico. Grazie alla sua ottima resistenza alle abrasioni profonde, le piastrelle in gres hanno una maggiore longevità e offrono prestazioni superiori in termini di resistenza agli urti. Il gres porcellanato lucido non si graffia tanto facilmente quanto il marmo e presenta proprietà igieniche eccellenti, che contribuiscono a prevenire la formazione di muffe e batteri.
Si tratta di un prodotto resistente agli sbalzi di temperatura e all’acqua. Ciò lo rende perfetto sia per spazi interni che esterni. Grazie a questa caratteristica offre la possibilità di creare progetti che vedano una perfetta continuità stilistica tra gli ambienti indoor e outdoor.
Le piastrelle in gres effetto marmo lucido sono disponibili in diversi formati, colori e dimensioni, così da rivelarsi stilisticamente versatili e consentire a chiunque di creare un progetto d'arredo che risponda in modo ideale alle proprie esigenze e gusti. Se sognate un pavimento in grado di sprigionare quel design iconico tipico del marmo, senza però dover ricorrere a questo materiale non particolarmente comodo, le piastrelle in gres porcellanato sono la scelta perfetta per voi. Non richiedono grande impegno nelle operazioni di manutenzione e lavaggio, sono praticamente immuni all’attacco di muffe, batteri e agli urti.
Il fascino di un pavimento in gres porcellanato effetto marmo ti ha conquistato? Contattaci e richiedi un preventivo senza impegno.