Perché scegliere un lavabo rotondo?


 

La scelta del lavabo per il bagno è un'operazione che richiede grande attenzione. Non solo questo elemento dovrà svolgere un ruolo funzionale, ma dovrebbe anche riuscire a soddisfare l'aspetto estetico. Il sogno di un bagno bello da vedere e piacevole da vivere può trasformarsi in realtà solo se ogni elemento di arredo bagno verrà scelto con estrema cura e attenzione, e la forma del lavabo è decisamente uno dei fattori che può riuscire a dare quel risultato estetico desiderato. Coniugare estetica e funzionalità può essere complicato, e un bel lavandino perfetto per lo stile di arredamento del bagno, potrebbe in realtà rivelarsi scomodo da utilizzare. Viceversa può accadere di puntare troppo alla praticità trascurando l’estetica, e finire per ritrovarsi con un lavandino che non soddisfa l'occhio.

Lavabo rotondo per il bagno, una elegante soluzione salvaspazio 

Tra i vari modelli spiccano i lavandini rotondi, elementi che con la loro forma riescono a soddisfare le esigenze di coloro che sono alla ricerca di una soluzione capace di far guadagnare spazio in bagno senza rinunciare all'eleganza. 

Particolarmente belli da vedere, i lavabi rotondi si caratterizzano per il fatto di possedere una struttura circolare perfetta, soddisfacendo così il gusto estetico degli amanti dell’ordine e delle misure. La loro forma particolare gli consente di essere posizionati tanto nei bagni di dimensioni standard quanto in quelli piccoli, dove questi lavandini assolvono un’eccellente funzione salvaspazio

L'estetica, già di per sé affascinante, può essere ulteriormente valorizzata attraverso l'accostamento di questi lavandini a materiali pregiati, come un raffinato top in legno o una prestigiosa consolle. Tra le tipologie che meglio si "sposano" con questi tipi di lavabo infatti, quella da appoggio è sicuramente tra le più gettonate. Un lavabo tondo da appoggio può essere la scelta perfetta per chi dispone di un bagno piccolo, mentre per ambienti più ampi si potrebbe pensare a una soluzione che vede due lavandini affiancati, per un comfort e una praticità a 360 gradi.