Metrica di Appiani, idee per la pavimentazione outdoor

La bella stagione è ormai alle porte, e con le temperature miti cresce il desiderio di vivere gli spazi outdoor. Per garantirsi esterni perfettamente fruibili ed esteticamente impeccabili, è indispensabile progettare una buona pavimentazione outdoor. Le ultime tendenze di arredamento vedono sempre più spesso ambienti capaci di catturare lo sguardo, grazie a rivestimenti in grado di stupire con i loro giochi imprevedibili. Un'ottima proposta in questo senso arriva dalla collezione Metrica di Appiani , una ceramica che consente di dare agli ambienti un ritmo apparentemente ricorrente, dettato dal flusso regolare e armonico degli elementi geometrici. La sensazione visiva viene sorprendentemente sconvolta quando la linearità della geometria si interrompe e si movimenta con battute e cadenze, fatte di luce e colori.

Metrica di Appiani, 4 decori in 4 varianti di colore per un outdoor capace di stupire

I 4 decori della collezione mosaico in ceramica Metrica by Appiani sono proposti con geometrie che traggono il loro nome proprio dai motivi decorativi. Cerchi, Incroci, Trattini e Parallele consentono di creare rivestimenti destinati a diventare il punto focale di uno spazio outdoor di successo. Se accostando tra loro i moduli Cerchi si riesce a ottenere una circonferenza, affiancando tra loro i moduli Incroci si originano decori fatti di reti e intersezioni. Con i moduli Trattini e Parallele si generano invece finiture in cui sono i movimenti delle rette, le diagonali e gli angoli i protagonisti di rivestimenti di design.

Le quattro finiture vengono poi proposte in 4 varianti di colore, così da consentire a ciascun utente di dare forma a spazi esterni sempre personalizzati e pronti a stupire. La finitura opaca, satinata o metallica della superficie permette di "vestire" gli spazi esterni con tutta l'eleganza del mosaico decorativo in ceramica e renderli belli e piacevoli da vivere in vista della prossima estate.

L'effetto sorpresa è poi garantito dalla modulazione sottile, intermittente e imprevedibile che interrompe la linearità della geometria e si movimenta con battute e cadenze.

Il mosaico in monopressocottura Metrica di Appiani è composto da piccole piastrelle formato 1,2 X 1,2 cm, con spessore 7,2 mm, montate su rete 30 X 30 cm.