Quali sono le tendenze dell'arredo bagno 2025? Nel nuovo anno lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo vedrà un ritorno allo stile minimalista e funzionale. L’attenzione si concentrerà su pochi elementi ben studiati dalle linee pulite e geometriche, anziché su dettagli superflui. Mobili essenziali e funzionali saranno i protagonisti di un arredo bagno di successo affiancati da raffinati lavabi da appoggio.
La filosofia del minimalismo suggerisce di lasciare spazi vuoti, utili per creare un senso di calma e ordine. Una parete vuota non sarà una mancanza di attenzione, ma piuttosto una scelta di design ben ponderata, per aumentare il potenziale estetico dell’ambiente.
Lavabo da appoggio di design, la soluzione basic per il bagno minimal
La tendenza del minimalismo guiderà il design degli interni, e l’arredo bagno non farà eccezione. I fruitori di questo spazio punteranno su soluzioni basic e senza fronzoli, con arredi che riducono al minimo gli elementi superflui.
Il bagno minimalista è un ambiente armonioso e ordinato, con elementi dalle forme lineari e rigorose. Un lavaboda appoggio di design associato a sanitari sospesi saprà creare un ambiente esteticamente gradevole e progettato per garantire ai fruitori della stanza spazi piacevoli da vivere.
La stanza da bagno di tendenza non solo vedrà trionfare un look decisamente minimal, ma sarà anche sempre più attenta alla sostenibilità. Proprio questa particolare attenzione all'ambiente che ci circonda sarà al centro delle tendenze dell’arredo bagno nel 2025, con materiali innovativi, riciclabili, riciclati e a basso impatto ambientale che stanno diventando sempre più popolari.
Lavabi da appoggio realizzati con materie prime selezionate, lavorate con tecniche artigianali e macchinari di ultima generazione, nel pieno rispetto di tutte le norme in materia di tutela ambientale sono gli "ingredienti" preziosi per ambienti di tendenza progettati per offrire momenti di assoluto relax.
Quali colori per il lavabo di tendenza 2025?
Un bagno minimal si riconosce anche dai colori, e dai toni omogenei e tenui come il bianco, il grigio chiaro e il beige, che saranno protagonisti di ambienti in linea con le ultime tendenze.
Tuttavia creare uno spazio monocolor, come il bagno total white, potrebbe esporre al rischio di trovarsi davanti un ambiente "freddo". Per ovviare a questo problema potremmo abbinare sanitari e lavabo sospeso in ceramica bianca a mensole e mobili bagno in legno, creando così un piacevole contrasto visivo che non vada a "cancellare" o comunque intaccare quell'aspetto ricercato tipico di un bagno sostenibile.