Lavabo bagno: 3 modelli per spazi fuori dagli schemi

Stai cercando un'idea originale per un bagno fuori dagli schemi? Ti proponiamo 3 lavabi che sicuramente sapranno farsi notare e conquisteranno il cuore anche dei più eccentrici. Eleganza, originalità e praticità convivono alla perfezione in questi 3 lavabi bagno Made in Italy.

Lavabi esclusivi per bagni particolari

Creare un ambiente che rispecchi la propria individualità è il punto di partenza per trasformare la propria casa in un focolare domestico. In quest'ottica il bagno, stanza più intima della casa, deve saper interpretare alla perfezione la personalità di chi lo vive, e un modo decisamente indicato per creare una spazio simile è legato alla scelta del lavabo. 

Indipendentemente dal tuo stile, che sia rock, hippie, industrial o ispirato alla natura, questi lavabi da bagno non convenzionali ti sorprenderanno.

Wave di Antonio Lupi

Wave by Antonio Lupi è il lavabo monolitico dalla forma davvero particolare, che ricorda un foglio di ceramica arrotolato su se stesso. La forma cilindrica di questi lavabi freestanding viene resa ancor più particolare dal dettaglio che vede i due lembi non sovrapporsi perfettamente nella parte terminale, dando all'intera struttura un effetto fluido e leggero. Il dettaglio dei due lembi che rimangono separati nella parte finale ha una duplice funzione, e oltre all'incredibile effetto estetico offre anche la base per un pratico portasciugamani, donando così a questi lavabi freestanding una funzionalità completa. 

Le linee morbide e sottili del lavandino si adeguano a ogni tipo di ambiente e stile, regalando un tocco di eleganza diverso dal solito e mantenendo inalterate funzionalità e comodità.

Lavabi Edition di Catalano Ceramiche

La collezione Edition di Catalano Ceramiche reinterpreta il design degli anni '50, combinando linee organiche e forme geometriche in un equilibrio unico.

Il risultato è un arredo bagno dall'estetica iconica e distintiva, arricchito da finiture ricercate come nero satinato, cemento satinato, bianco lucido, e combinazioni bicolore con oro o argento. Questi abbinamenti, eleganti e originali, esaltano le forme del lavabo, progettato per offrire funzionalità e stile.

Lavabo Horizon di Catalano Ceramiche

Un lavabo da appoggio decisamente singolare è quello proposto nella collezione Horizon by Catalano Ceramiche. Esclusivo e al tempo stesso pratico, questo lavandine offre un look accentuato dall'installazione della rubinetteria a parete. Per i bagno grandi è anche possibile optare per la versione doppio lavello, scegliendolo in diverse misure. 

La forma ovale del catino e la possibilità di averlo in finiture insolite, sono gli "ingredienti perfetti per un bagno pronto a rapire lo sguardo di chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.