Cucina rustica, un tocco vintage nello spazio cooking

L'atmosfera che si respira in una cucina rustica è qualcosa di unico. Gli spazi cooking ispirati al passato sono infatti sempre più scelti da coloro che vogliono ricreare ambienti naturali, sia nelle case di montagna che negli edifici cittadini. Il legno, protagonista assoluto delle cucine rustiche, dona all'ambiente uno stile raffinato regalando allo spazio dedicato alla preparazione e alla cottura dei cibi un look semplice e al tempo stesso avvolgente. Coloro che vogliono ricreare l'atmosfera speciale che si sprigiona da una cucina rustica potranno trovare nel modello Opera di Arredo3 Cucine la soluzione perfetta.

Funzionalità e design per la cucina rustica

Pensata per coloro che amano le linee classiche ma non vogliono rinunciare a un ambiente funzionale ed elegante, Opera di Arredo 3 Cucine è pensata per abbinare ad arte motivi decorativi e tratti razionali, così da creare configurazioni sobrie e luminose. 

Lo stile sobrio di questa cucina si sprigiona attraverso i vani a giorno, i cestoni, i pensili e le mensole, regalando così a chi la vive ogni giorno la massima praticità unita a un'eleganza davvero straordinaria. Le linee classiche, quasi razionali, si affiancano a motivi decorativi creando differenti configurazioni luminose e sobrie. Opera è la cucina classica caratterizzata da un’anta a telaio taglio 45° in massello di frassino, disponibile anche in finiture laccato poro aperto e decapè

I toni del massello di frassino regalano allo spazio cooking quel fascino retrò, mentre le cornici di taglio classico che si stagliano sopra le colonne e sopra i pensili riescono a spezzare la linearità e ingentilire il design, vestendo l'ambiente con uno stile sobrio. 

Opera è in grado di "vestire" l’ambiente cucina con un tocco di tradizionalità e classicità, che si ritrova nelle linee dei vari elementi compositivi

  • anta a telaio con profilo sagomato 
  • sottile maniglia in finitura brunito 
  • colonne e sopra-colonne con anta vetro e cornici 
  • rivestimenti in decapè Carrara 

Alle linee più rigorose si accostano anche elementi più contemporanei come il top in Dekton Keyla e il piano snack in rovere nature con sotto vani a giorno, regalando a questo modello un look che non passa mai di moda e la straordinaria capacità di adattarsi a ogni stile di arredo. 

  
Vai alla scheda Arredo 3 Cucine