Cucina minimal, quali vantaggi?


 

La cucina minimal è caratterizzata da forme nette e curate, ambienti luminosi e spazi ampi, nei quali potersi muovere liberamente. Eleganza, comfort e funzionalità sono i tre aggettivi che caratterizzano una cucina in stile minimal, dove il tempo dedicato alla preparazione e alla cottura dei cibi, oltre a quello trascorso intorno alla tavola con i propri cari, diventa un piacevole passatempo.

Caratteristiche della cucina minimal

L'eleganza sobria che riempie l'atmosfera in una cucina di questo tipo nasce dagli arredi dalle linee essenziali, come quelli proposti nella collezione Cloe di Arredo 3. La possibilità di scegliere una composizione che si sviluppa su un'unica parete diventa l'ingrediente prezioso per uno spazio cooking di carattere, anche quando gli spazi a disposizione non sono molti. L'anta liscia e l'apertura a gola o a maniglia donano a questo arredamento cucina una nota di carattere che ben si sposa con gli amanti del concetto "Less is more", mentre l'ampia gamma di finiture disponibili consente di scegliere la tonalità che meglio si adatta ai propri gusti ed esigenze. 

Con Cloe, Arredo 3 reinterpreta il concetto di cucina moderna, rendendola accessibile e funzionale grazie alla vasta gamma di opzioni disponibili, in grado di dare espressione a svariate interpretazioni di design.

La cucina by Cloe Arredo 3 si "sposa" alla perfezione anche con un arredo open space, grazie a soluzioni per il living coordinate all’arredo della cucina. Destinata a chi sogna una cucina giovane e compatta, dinamica, viene proposta in tre diversi materiali. La prima opzione vede i laccati UV, trattati con lampade a raggi ultravioletti per imprimere una buona resistenza e quindi durata al materiale. Sono disponibili in finitura opaca o lucida, così da rendere luminoso ogni ambiente. La seconda scelta è quella dei laccati UV eccimeri. Tramite un’innovativa tecnologia, le superfici si mostrano estremamente opache e ancora più resistenti a graffi, abrasioni e agenti chimici. Hanno una mano morbida al tatto, sono anti-impronta, facili da pulire e contengono ioni d’argento con proprietà antisettiche per impedire il proliferare dei batteri. Per Cloe, infine, sono previsti anche laminati di qualità in toni colore sobri o con effetti resina dal gusto metropolitano o effetti legno, sempre piacevoli in cucina.

Dove acquistare una cucina minimal a Roma

Se stai cercando la tua futura cucina minimal a Roma, e vuoi garantirti tutta la qualità di un arredo Made in Italy, non esitare a contattarci o vieni a trovarci nei nostri showroom. Siamo rivenditori autorizzati Arredo 3 a Roma e nei nostri centri potrai trovare uno staff sempre protno a fornirti informazioni e consigli utili per realizzare la tua cucina dei tuoi sogni.

  
Vai alla scheda Arredo 3 Cucine