Cucina con penisola Arredo3 per ambienti di tendenza


 

La cucina con penisola è una soluzione pratica e alla moda che risolve egregiamente le esigenze di arredo in un open space, rivelandosi una scelta elegante e versatile anche per la cucina più tradizionale. Si tratta di una soluzione che permette di coniugare cucina e soggiorno in un ambiente unico capace di "dialogare" e donando a chi la sceglie innumerevoli vantaggi. Una cucina di questo tipo la bisogno del giusto ambiente e di particolari attenzioni nella progettazione, ma saprà ripagare l'impegno regalando una straordinaria bellezza e praticità.

Cucina con penisola, quali vantaggi?

I normali ripiani della cucina possono non bastare e - qualora gli spazi a disposizione lo consentano - si potrebbe pensare a una soluzione open space in cui la zona cottura e il salotto si armonizzino perfettamente tra loro in modo elegante e pratico. In questo caso una cucina con penisola potrebbe essere la soluzione adatta per risolvere il problema.

In una cucina con penisola si ha un prolungamento dei mobili, in modo tale che uno dei ripiani sia libero su tre lati e possa essere utilizzato non soltanto come ulteriore spazio per cucinare, ma anche come tavolo snack.

La differenza con la cucina a isola è che queste presentano un piano completamente libero, mentre nel caso delle cucine a penisola è collegato su un lato al resto dell'arredo.

Perfette per arredare ampi spazi open space, in cui la penisola serve anche come mezzo per delimitare e organizzare gli spazi, si presentano estremamente versatili e capaci di adattarsi anche ad ambienti di dimensioni più modeste. In questo caso la scelta di una cucina di questo tipo permetterà di avere un ambiente più funzionale e una cucina visivamente più grande. Un altro pregio delle cucine con penisola è che queste, soprattutto negli ultimi tempi, sono divenuti arredi di tendenza per le case moderne, e i migliori brand propongono svariati modelli perfetti per "vestire" la cucina moderna ma anche quella più classica.

Di seguito alcuni esempi presi dalle collezioni cucine con penisola Arredo3 a cui potrai ispirarti per avere ambienti belli e funzionali.

Frida di Arredo3 Cucine è la soluzione ideale per uno spazio cooking dal look esclusivo. In questo caso la penisola funge da prolunga del piano di lavoro e da piano snack, per uno spazio sempre bello da vedere e piacevole da vivere.

cucina

Una prospettiva movimentata e dinamica è quella che si sprigiona dalla cucina con penisola Gaia by Arredo3, per uno spazio moderno che "gioca" sull'arredo sfasato per portare un tocco di eleganza e di personalizzazione nell'ambiente cooking. 

Per avere la tua cucina personalizzata Arredo3 contattataci o vieni a trovarci nel nostro showroom a Roma, in via Appia Nuova N° 1240 B (di fronte all'Ippodromo Capannelle). Il nostro staff sarà lieto di consigliarti e guidarti nella scelta della miglior cucina Made in Italy.

  
Vai alla scheda Arredo 3 Cucine