Come arredare una cucina a vista


 

Il ritmo frenetico della vita moderna, unito alle dimensioni sempre più contenute delle case di città, rendono necessari progetti di interior designer finalizzati all'ottimizzazione degli spazi e alla praticità. In quest'ottica la cucina moderna diventa spesso un tutt’uno con il soggiorno, un ambiente “a vista” e non più celato dietro una porta. Uno svantaggio? Fortunatamente no, perché la cucina open space può trasformarsi in un ambiente perfetto per favorire la convivialità. Ovviamente però arredare questo tipo di cucina richiede una cura e un'attenzione particolare, proprio perché regala una visione d'insieme che non nasconde nulla.

Come creare un look omogeneo nell'open space

La prima regola per arredare un open space è quella di predisporre una continuità visiva tra lo spazio cooking e il soggiorno. Proprio perché si tratta di una cucina "a vista" gli elementi che la compongono dovranno garantire un design omogeneo con l'ambiente vicino, senza creare fastidiosi e antiestetici contrasti. Un buon suggerimento, in questo caso, arriva dalle collezioni proposte da Arredo3 Cucine, il brand italiano leader nel settore arredamenti, che propone soluzioni omogenee, con un'infinta proposta di arredamenti cucina e arredo living abbinate.

Per uno stile classico sarà possibile scegliere la cucina Opera per creare uno spazio cooking sobrio e luminoso, e abbinarla alla collezione arredo soggiorno omonima che permette di ritrovare gli stessi motivi decorativi e tratti razionali abbinati ad arte tipici di questa prestigiosa collezione. La soluzione "cucina con isola" permetterà poi di creare una divisione tra i due spazi pur lasciando spazio alla convivialità.

arredo3_opera1_1800X0_90.jpg

Coloro che invece sognano uno spazio dal design moderno non potranno resistere al fascino sprigionato dalla collezione Kalì by Arredo3 Cucine , capace di conquistare lo sguardo di chiunque si appresti a varcare la soglia di casa con il suo look ricercato che nasce dalla minuziosa attenzione ai più piccoli particolari. La presa maniglia a 30°, l'ampia scelta di finiture tra cui scegliere e il sistema di apertura a gola rendono lo spazio cooking moderno un ambiente sempre bello e piacevole da vivere, sposandosi alla perfezione con un living componibile e versatile che permette di creare ambienti personalizzati e "su misura" di chi li vive ogni giorno.

arredo3_kali1_1800X0_90.jpg

Raffinate finiture in vetro lucido, opaco o HPL sono invece gli ingredienti preziosi che trasformano lo spazio cooking in una cucina di design, e con la collezione Glass 2.0 Arredo3 permette di avere un luogo sorprendentemente elegante e versatile da vivere. Il cuore della casa si "veste" di elementi realizzati con materiali e colori raffinati, ma al tempo stesso pratici e facili da pulire, protagonisti assoluti di una delle migliori cucine italiane di qualità e dotate di una personalità spiccata. Lo stesso filo conduttore lo ritroviamo nell'arredo living Glass 2.0.

 

  
Vai alla scheda Arredo 3 Cucine