Scegliere con attenzione forme, misure e dimensioni della cabina doccia è un passaggio di fondamentale importanza, se vogliamo garantirci un ambiente in grado di unire comfort ed eleganza. Per rendere più confortevole un angolo benessere dedicato alla cura del corpo, è fondamentale valutare diversi aspetti in fase di arredo bagno.
Come scegliere la forma del box doccia
Per quanto riguarda la forma del box, questa dipende principalmente dalla conformazione della stanza da bagno e dalle caratteristiche dello spazio disponibile. La collocazione più adatta in cui posizionare la cabina doccia influenza anche la sua forma, che potrà essere quadrata, rettangolare o semicircolare, per consentire di delimitare lo spazio e permettere l’ingresso e l’uscita in modo comodo e agevole.
Tra le soluzioni preferite da chi si trova nella necessità di dare fruibilità a uno spazio moderno, ci sono quelle che vedono grandi lastre in cristallo e una barra di sostegno superiore che ospita gli elementi strutturali. Questi box doccia sono caratterizzati da un'estetica essenziale, che li rende perfetti per completare un arredo bagno minimal moderno.
Quali misure per la cabina doccia?
Una volta stabilito dove e come posizionare la cabina doccia, non resta che adeguare la scelta al piatto doccia più adatto e adattare le misure della cabina doccia a quelle del piatto e all’altezza del miscelatore e del rivestimento della parete. Per quanto riguarda le dimensioni della porta di una cabina doccia si va da un minimo di 70 cm fino ad un massimo di 120-140 cm.
Nel caso di sistemi walk-in, le dimensioni di un lato cabina possono salire addirittura a 180 cm. Quelle più utilizzate, in genere, sono quelle tra 80 e 100 cm.
Dove acquistare una cabina doccia a Roma?
Se stai progettando una ristrutturazione bagno, vuoi sostituire la vasca con la doccia oppure stai semplicemente apprestandoti ad arredare un bagno nuovo, potrai trovare nei nostri showroom le migliori cabine doccia a Roma. Siamo rivenditori ufficiali di molti brand leader nel settore dell'arredo bagno, e possiamo garantirti un'ampia scelta di modelli disponibili, tra i quali sicuramente troverai quello che meglio soddisfa le tue esigenze.
Nei nostri spazi espositivi troverai anche personale in grado di consigliarti e guidarti nella scelta dei migliori box doccia Roma.