Cucina e soggiorno open space sono soluzioni di tendenza, e nelle case moderne non è insolito trovare delle belle cucine open space affacciate sul salotto o sul soggiorno. Amate per la loro funzionalità e per la convivialità, queste soluzioni richiedono una particolare attenzione nel momento in cui ci apprestiamo ad arredare gli spazi, per garantire una perfetta armonia cromatica e delle forme. L’open space è difatti ben diverso da quello che troviamo in una casa dove gli spazi e le stanze siano ben distinte tra loro. Ecco allora 3 idee irresistibili per arredare lo spazio cooking aperto e collegato con il living.
Open space, lo spazio informale da arredare con cura
Le case open space sono accoglienti, vive, sempre pronte a sfidare il luogo comune in fatto di arredamento, ribaltando il senso comune. Cucina e salotto insieme permettono di avere spazi in cui la massaia impegnata ai fornelli è in costante contatto con gli ospiti e gli altri familiari che invece si trovano sul divano, in cui il concetto di vita quotidiana diventa "easy". Ovviamente per creare ambienti armonici tra loro è necessario fare grande attenzione ai colori e ai materiali impiegati per "vestire" entrambi gli ambienti. Oggi vi proponiamo 3 idee a cui ispirarvi per una cucina open space sempre al top.
Kali, la cucina moderna destinata a non passare mai inosservata
La cucina componibile Kalì di Arredo3 è unica per la sua straordinaria capacità di interpretare le esigenze più diverse. Può essere realizzata in PET lucidi o opachi, materiale PVC free, in PET riciclati, in tecnologico Fenix o in un classico laminato con le sue numerose finiture effetto legno, pietra, metallo o colore.
L’anta liscia tipica del modello Kalì si trasforma a seconda del sistema di apertura scelto: numerose maniglie integrate nell’anta o incassate, come Brera, oppure con gola e maniglia 30° o a "L", ampia scelta di finiture e forte apertura alla personalizzazione.
Perfetta per l'arredo cucina open space, Kalì è la cucina più venduta Arredo3 grazie alle infinite possibilità di personalizzazione che offre: può infatti completarsi con gli elementi esterni provenienti dal sistema Flex e dall’allestimento Gaia, e arredare la zona living in modo coordinato.
Meg di Arredo3, l'eleganza del legno si "affaccia" sul soggiorno
La cucina in legno è un must che sembra non conoscere epoche, e Meg di Arredo3 si propone oggi come la scelta perfetta sia per gli amanti di ambienti moderni, che per chi invece adora circondarsi di arredi d'altro tempi, senza per questo dover rinunciare a tutte le comodità del vivere contemporaneo.
L’anta a telaio con cornice marcata da due bassorilievi successivi definisce tutta l'eleganza di una cucina contemporanea. Disponibile anche nella versione anta a vetro con lo stesso telaio in massello, unito al vetro trasparente o flute, con effetto tridimensionale cannettato, Meg apre le porte a un'infinita possibilità di personalizzazioni.
L’anta di Meg può essere rivestita in resistente polimerico o nei più moderni laccati opachi, proposti nell’intera gamma Arredo3, composta da ben 35 tinte, che vedono colori sobri e finiture più vivaci e colorate. Il rilievo minimo della cornice consente di avere una cucina dal look dinamico e attuale, se abbinato a maniglie in finitura titanio, oppure più classico e rassicurante se incorniciato dalla modanatura sopra pensile o accostato a cappe imponenti, che riprendono lo stesso gioco di bassorilievo.
La zona cooking è idealmente separata dal soggiorno dall'isola che ospita il lavabo e gli elementi contenitivi nella parte sottostante, unita al piano cottura dal ripiano che serve sia come piano di lavoro che come angolo snack, per uno spuntino o un pranzo fugace di tutta la famiglia. La cucina Frida Modern di Arredo3 interpreta tutte le esigenze del vivere moderno e si propone con un arredamento di tendenza.
L'aspetto pulito di questa cucina è valorizzato dall'apertura integrata sull'anta a telaio in massello, mentre l'ampia scelta di complementi dedicati e di finiture trasversali la rendono una cucina estremamente versatile e sempre al passo con i tempi.
Vai alla scheda Arredo 3 Cucine