Sarebbe senza dubbio riduttivo dire che Ala di Antonio Lupi è una semplice mensola per il bagno, visto che, con questo oggetto dal design perfettamente bilanciato tra eleganza e funzionalità, il brand toscano ha voluto "riscrivere" il concetto di mensola. Giocando con materiali, forme ed estetica il designer Carlo Colombo, che ha firmato il progetto per Antonio Lupi, ha dato una nuova interpretazione a un elemento basa capace di trasformarsi adeguandosi allo stile, allo spazio e alle diverse funzionalità del bagno.
Ala di Antonio Lupi per progetti arredo bagno personalizzati
Con ALA è possibile progettare lo spazio dedicato alla cura e al benessere del corpo in totale libertà, favorire i gesti quotidiani e recuperare spazio. Sembra quasi impossibile che una semplice mensola possa rispondere a così tante funzioni, eppure è ciò che questa innovativa creazione Antonio Lupi riesce a fare.
ALA è perfetta per dare funzionalità ai bagni piccoli che non vogliono rinunciare all'eleganza di arredi di alta classe, visto che consente di risparmiare centimetri preziosi, ma sa anche trasformarsi in un pezzo di design capace di sorprendere in stanze da bagno più ampie.
Partendo da una mensola dalla semplice forma a L è possibile contare su un piano d’appoggio per sostenere il lavabo o i tanti accessori presenti nella stanza da bagno. Può anche trasformarsi in un elemento lineare ancorato alla parete per un’area living che necessita di punti d’appoggio per libri, console di gaming o altro, oppure diventare un piano d’appoggio a terra. È disponibile in diversi materiali e colori, sia in versione laccata o in essenza legno.
Ala, la mensola per l'arredo bagno e non solo
Come anticipato, questa mensola di Antonio Lupi, pur adattandosi alla perfezione alle esigenze di un piano d'appoggio elegante e funzionale nel bagno, trova ampio impiego anche in altri ambienti della casa. Può essere collocata, ad esempio, nel living, dove si rivelerà preziosa se utilizzata come sistema a giorno per trasformarsi in una consolle per apparecchi audio/video.
Si tratta di un elemento sospeso o a terra che può essere retroilluminato, capace di trasformarsi in un piano continuo sul quale comporre liberamente la propria quinta fatta di piccoli volumi disposti liberamente, di contenitori a giorno, di dispositivi elettronici o oggetti da collocare in bella mostra.