Inkiostro Bianco

  • Inkiostro Bianco

Inkiostro Bianco: il mondo sospeso tra carta da parati e rivestimenti di legno

Arredare tutti gli ambienti interni della casa con carta da parati o con importanti rivestimenti di legno? Si, se i due elementi d'arredo sono targati Inkiostro Bianco.

Tanto scenografica, importante, elegante e sontuosa, realizzata alla stregua di una vera e propria opera d'arte la prima, quanto essenziali, colorati e avvincenti i secondi, la carta da parati e i rivestimenti in legno del brand Inkiostro Bianco non potrebbero mai passare inosservati. Del resto, stupire e lasciare senza parole arredatori, architetti, interior designer, progettisti e clienti è quasi una missione per il gruppo Inkiostro Bianco.

Qui, infatti, niente può essere mai lasciato al caso e ogni rivestimento deve essere studiato nei minimi dettagli per garantire all'utente finale il massimo della soddisfazione. Missione non certo difficile grazie all'incredibile qualità delle materie prime utilizzate e alla passione che il brand riesce a imprimere in ogni minima creazione.

In Inkiostro Bianco, infatti, l'amore per i dettagli, la creatività, l'originalità, l'arte e la più pura tecnologia si fondono amabilmente insieme per dar vita ad ambienti sempre nuovi e scenografici, originali e dalla connotazione estrosa. I colori vividi e brillanti dalla carta da parati, i tendaggi fluidi e sublimi, i total look combinati in legno di betulla e in fibra di vetro "EQ Dekor", sono solo alcuni degli aspetti che hanno reso Inkiostro Bianco una delle firme più prestigiose dell'interior design.

E se il mood del brand è guardare oltre lo spazio per lasciarsi trasportare dalle emozioni, Inkiostro Bianco riesce perfettamente nello scopo di coinvolgere emotivamente lo spettatore, invitandolo ad ammirare le superfici circostanti con occhi diversi, pieni di splendore in cui i decori, tendaggi e rivestimenti assumono una connotazione diversa, estraniandosi quasi dallo spazio che vanno ad abbellire. E se la decorazione diventa l'elemento preponderante che va a caratterizzare qualsiasi tipo di ambiente, la carta da parati gioca un ruolo fondamentale per allestire con eleganza e originalità anche gli spazi di piccole dimensioni.

 

Alla ricerca delle soluzioni sempre più innovative: ecco il mood di Inkiostro Bianco

Quando si decide di arredare la propria casa da Trep P ceramiche Appia, si sa, niente può mai essere lasciato al caso. Ogni cosa, infatti, deve trovare la sua specifica collocazione e deve armonizzarsi con la spazio in cui va a inserirsi. Con Inkiostro Bianco questa filosofia di vita diventa un vero e proprio mantra: se i rivestimenti per l'arredo bagno sono studiati per combinare funzionalità, decorazione e armonia, la carta da parati e i tendaggi caratterizzano l'ambiente, gli regalano una vibrante forza espressiva e riescono a imprimere originalità e creatività persino agli spazi arredati nel modo più semplice e minimalista.

Decorare il living, la cucina, il bagno o le camere da letto diventa una sfida interessante da affrontare con lo spirito giusto, proprio come suggeriscono i creatori del brand. Oggi, dunque, i rivestimenti in legno e la carta da parati sono visti in un'altra luce: non più semplici complementi d'arredo ma vere e proprie forme d'arte in grado di abbellire qualunque ambiente, industriale o residenziale che sia. Le carte da parati firmate Inkiostro Bianco, in particolare, si caratterizzano per una decisa forza espressiva, per i colori caldi e vibranti che, colpiti dalla luce, rendono immediatamente più spazioso l'ambiente circostante e per l'interessante lavorazione in fibra di vetro EQ Dekor, resistente all'acqua e alle alte temperature, rivelandosi assolutamente perfetti per decorare le superfici a contatto diretto con rubinetti e fonti di calore.

Ogni rivestimento, ogni tendaggio e ogni carta da parati Inkiostro Bianco, dunque, si inserisce alla perfezione nell'ambiente in cui è collocato, riuscendo ad adattarsi a qualsiasi stile, da quello classico e tradizionale a quello più fresco, contemporaneo e di design. Considerando, poi, l'assoluta personalizzazione di ogni elemento firmato Inkiostro Bianco, architetti, interior designer, progettisti e clienti, riusciranno a realizzare la casa, il giardino o l'ufficio dei propri sogni perfettamente aderenti ai propri desideri.

La nuova era della decorazione

Con Inkiostro Bianco il settore della decorazione sta vivendo una nuova fase della propria vita, rivelandosi un comparto assolutamente necessario per l'interior design. Benché nato meno di 10 anni fa, infatti, il brand Inkiostro Bianco ha subito reclamato un ruolo chiave in un settore complesso come l'arredamento d'interni.

Oggi, però, grazie al duro lavoro, a uno staff sempre più qualificato e, soprattutto, grazie alle sue referenze così importanti, Inkiostro Bianco ha scalato le vette del successo e si è imposta come una delle maggiori realtà nel suo settore di riferimento. Del resto, non sarebbe potuto essere altrimenti: le sue carte da parati, in particolare, sono conosciute nel mondo intero e si contraddistinguono per i disegni raffinati, per le scene astratte elaborate, per i colori vibranti e per le forti emozioni che riescono a regalare persino all'ammiratore più distratto. Arredare gli spazi con eleganza e charme, rivestire le pareti con gioielli e animali dal piumaggio coloratissimo, fiori stilizzati e pigmenti dorati, sono solo alcuni degli obiettivi perseguiti da Inkiostro Bianco.

E per imprimere nuova forza a qualsiasi ambiente, spazio a carta da parati dal raffinatissimo effetto foglia oro resa ancora più sontuosa da lamine metalliche dorate o in oro rosa, a colori velati e interessanti trasparenze che sfruttano le diverse cromie dell'ambiente per creare spazi altamente scenografici e a decorazioni su legno, realizzate in collaborazione con Listone Giordano, per reinventare qualsiasi ambiente con sofisticata eleganza. E se dalla collaborazione tra le due firme nasce "lineadeko", i risultati non possono che lasciare stupefatti: il legno, infatti, è impreziosito da decorazioni stampate a colori, mentre le pareti, i rivestimenti e i pavimenti creano infinite suggestioni e atmosfere d'altri tempi che conferiscono una forza nuova all'ambiente che si decide di arredare. Regalare emozioni: ecco il mood di Inkiostro Bianco!