CementoWabi di HD Surface è un rivestimento che nasce dall’incontro tra cemento, marmo e acqua. Ispirato alla filosofia estetica giapponese, ha le stesse caratteristiche di qualsiasi elemento naturale.
Malta pronta all’uso calpestabile e carrabile, GeoOutdoor è la proposta HD Surface progettata per l’impiego in esterni ideale per rivestire terrazzi, camminamenti e zone bordo piscina in ambito privato e pubblico
GeoTexture di HD Surface è un rivestimento monolitico pronto all’uso, una malta facile da applicare in grado di offrire nuove possibilità nella realizzazione di superfici fai da te per professionisti del settore.
Realtà sinergica tra cemento e resina, Perfect Combination di HD Surface è un sistema decorativo che consente la massima versatilità progettuale grazie all’incontro tra la naturalezza del cemento e la durevolezza della resina
L’azienda e la sua storia
Nata nel 1982 dall’idea di alcuni designer, HD Surface oggi cura una serie di progetti sia in Italia che nel resto del mondo, operando nell’ambito pubblico ed in quello privato.
L’azienda, basandosi sullo studio dei materiali e combinandolo alla ricerca di nuove possibilità, ha creato dei rivestimenti innovativi, che sono caratterizzati anche da un basso impatto ambientale, tanto importante nelle costruzioni attuali.
Nel corso degli anni l’azienda ha saputo crescere, grazie alle sue proposte all’avanguardia che hanno trovato molto successo sul mercato. Grazie alla grande attenzione e capacità dei suoi laboratori, l’azienda ha potuto creare e brevettare delle soluzioni che rappresentano una vera e propria innovazione nel settore dei pavimenti e rivestimenti, sia come combinazioni di materiali che come prodotti finiti. HD Surface ha formato un "team" altamente specializzato che realizza delle miscele innovative di materiali, per tutte le possibili applicazioni. I materiali prodotti dall’azienda, che sono una di cementi e resine, si sono fatti apprezzare per le loro caratteristiche di elasticità, durevolezza, design, estetica e versatilità riuscendo così a essere scelti da architetti e designer, italiani ed internazionali, per le loro realizzazioni.
Edifici pubblici, abitazioni private, resort, spa, uffici, strutture alberghiere di varie grandezze e showroom, vedono l’impiego di materiali HD Surface, che ricevono anche un grande interesse da parte di "brand" storici del settore e da eccellenze del design. Nel corso degli anni i prodotti dell’azienda bresciana sono stati utilizzati per progetti relativi ad importanti Hotel come il TownHouse Duomo e l’Hotel Lombardia di Milano, il Tasso Suite e l’Hotel Majestic Palace di Sorrento, il Du Lac e Du Parc Grand resort e l’Hotel Lido Palace di Riva del Garda, e dell’Ibis Hotel di Bruxelles. La molla che spinge ancora oggi i fondatori dell’azienda è quella della passione per il settore dell’arredo e la voglia di continuare a creare delle nuove forme di rivestimenti, oltre a puntare ad una sempre maggiore crescita del marchio. Il percorso che l’azienda di Gussago segue giorno dopo giorno è quello rappresentato dal mix tra tecnica, qualità e ricerca, che permette di ottenere come risultato finale dei prodotti unici e nello stesso tempo di facile utilizzo. HD Surface pone molta attenzione ad un aspetto importante nella vita delle persone, quello "eco-friendly". Tutti i materiali infatti sono completamente preparati con "base d’acqua".
La gamma di prodotti HD Surface permette di scegliere tra i prodotti disponibili il rivestimento architettonico più adatto al progetto e adattarlo alle esigenze. Le "impronte di cemento", come sono chiamati i materiali prodotti dalla HD Surface, oggi si trovano sia in Italia che nel mondo e garantiscono una convivenza molto piacevole tra il gusto personale, la contemporaneità e le ultime tendenze in fatto di design. In questo modo l’azienda bresciana è oggi un punto di riferimento importante nel settore specifico dei pavimenti e rivestimenti in "soluzione continua" ed i suoi prodotti si riconoscono immediatamente per la loro identità.
Le varie proposte di HD Surface
Perfectcombination rappresenta la combinazione ideale tra i vari elementi, con la perfetta fusione fra cemento e resina. La sua "Texture" è accattivante, con la personalità "tipica" del cemento naturale, disponibile in un campionario con più di 40 gradazioni di colore.
Con Perfectcombination l’azienda ha creato una nuova realtà "sinergica" per le superfici continue per ambienti interni, che sono la scelta migliore per gli spazi pubblici che sono interessati da un grande traffico di persone. La manutenzione delle pavimentazioni realizzate con questo materiale è rapida ed agevole e Perferctcombination può essere applicata oltre che su fondi nuovi anche su un pavimento esistente senza dover eseguire dei lavori preliminari e di manutenzione.
PerfectCombination permette di realizzare pavimenti molto resistenti alle abrasioni ed all’usura, ed i suoi colori sono ottenuti mediante l’impiego di ossidi minerali. Il mix tra l’impermeabilità la resistenza e l’elasticità garantiti dalla resina e la "spontaneità" del cemento garantiscono la massima versatilità ai progettisti ed i prodotti di base non contengono solventi, essendo composti da una miscela di cementi, resine epossidiche e minerali calibrati, e sono diluibili in acqua. Un’altra proposta di prodotti per pavimentazioni è GEOtexture®, marchio registrato del primo rivestimento "monolitico" pronto all’uso. GEOtexture® è un prodotto molto facile da usare ed è idoneo sia per le pavimentazioni che per il rivestimento di pareti.
Viene utilizzato anche per il rivestimento di pareti di bagni, sia in abitazioni private che in luoghi pubblici ed è molto apprezzato dai professionisti del settore, oltre che facile da usare anche per chi vuole realizzare un rivestimento con il metodo "fai da te". GEOtexture®, come tutti i prodotti HD Surface, è anche ecocompatibile. Per realizzare dei rivestimenti e dei pavimenti con uno spessore che non superi i 3 centimetri, si può utilizzare un altro prodotto innovativo di HD Surface, Cemento WABI®. Questo prodotto è premiscelato in polvere e la sua composizione è di granelli di marmo finissimi, oltre che ossidi, cemento con "cellulose" vegetali e terre coloranti "naturali". Dopo averlo steso Cemento WABI® viene ricoperto con resine trasparenti in modo da renderlo lavabile, idrorepellente e molto duraturo. Un materiale che personalizza immediatamente l’ambiente, non è replicabile e garantisce una "verve" artigianale. Un prodotto ideale per rivestimenti di spazi espositivi e loft, ma che viene usato anche per ambienti più classici. Con questo materiale si possono ricoprire anche oggetti di arredamento garantendo una identità maggiormente definita.
Vieni nei nostri Showroom Tre P Ceramiche Appia