Con oltre 50 brevetti attivi, 3.000 tende e 14.000 tende da sole prodotte ogni anno Gibus è il maggiore brand italiano specializzato nella produzione di schermature solari. La storia di Gibus è iniziata oltre 40 anni fa, in un percorso di costante crescita che ha portato l'azienda padovana ad essere oggi presente in 52 Paesi del mondo e occupare oltre 250 dipendenti. La crescita dell'azienda è stata accompagnata dall'adozione di strumenti evoluti, sia all'interno dei processi operativi della fabbrica che nella gestione dei rapporti con la clientela, e quel piccolo stabilimento in cui negli Anni Ottanta la famiglia Bellin iniziò la produzione artigianale di tende da sole è diventato con gli anni un'azienda solida che, nella produzione industriale, ha saputo mantenere le stesse capacità artigianali che hanno accompagnato i suoi primi passi.
Le linee produttive realizzano un prodotto alla volta, ognuno con specifiche diverse a seconda di colore, dimensione, tipologia di tessuto e di motorizzazione. Ci sono varianti nella configurazione del prodotto che evitano l’uscita dalla fabbrica di pezzi fra loro uguali. I tempi di evasione delle commesse rapidi rappresentano un ulteriore punto nella storia del successo di Gibus. Oggi i tempi di consegna Gibus variano dalle due settimane, per le commesse più semplici e ordinate in periodi dell'anno meno intensi, fino a otto settimane per le soluzioni a più alta complessità.
The Sun Factory
Le soluzioni proposte da Gibus permettono di vivere il sole tutto l'anno, regalando a chi sceglie queste protezioni solari Made in Italy il piacere di trascorrere momenti splendenti al riparo di pergole o tende da sole. L'eccellenza del Made in Italy la ritroviamo nelle pergole bioclimatiche, nelle pergole a impacchettamento e nelle tende da sole, oltre che in una serie di complementi come vetrate, sistemi di illuminazione, sistemi audio e riscaldatori che consentono di attrezzare gli spazi outdoor per renderli piacevoli da vivere in ogni stagione.
I prodotti per la protezione solare mobile Gibus generano un benessere sostenibile che garantisce comfort per le persone che li utilizzano con un consumo di risorse quasi insignificante, e producendo un risparmio energetico tale da garantire un reale apporto benefico per il nostro pianeta. La sostenibilità è per Gibus un elemento importantissimo, che parte dall'interno degli stabilimenti, dove vengono costantemente fatte scelte volte a minimizzare l'impatto ambientale dell'attività. Quella stessa attenzione per l'ambiente viene poi addirittura ampliata all'esterno, diffondendo la cultura della protezione solare mobile come valida soluzione al risparmio energetico.